Offerte

Contattaci





Ho letto e accetto il trattamento dati
*campi obbligatori

VILLE SAN GREGORIO

La Tenuta

Sulle colline che guardano Assisi , in Umbria, potrete trascorrere le vostre vacanze in un’oasi di pace e tranquillità nel verde di una natura incontaminata.

Ville san Gregorio vi offre la possibilitá di definire soggiorni personalizzati sulla base delle esigenze del cliente, sia per quanto attiene lo spazio e i posti letto necessari, sia per la durata del soggiorno, con possibilitá di riservare periodi di lunga, media o breve durata, week-end o anche per un solo giorno

La tenuta Ville San Gregorio offre ai propri ospiti due strutture ricettive: una splendida villa indipendente con torre a due piani , un antico casale in pietra completamente ristrutturato, immersi in 7 ettari di terreno collinare di proprietà, prevalentemente coltivato ad olivi su splendidi terrazzamenti con vista mozzafiato sull’intera vallata umbra.
Il bosco che circonda le case, permette di fare delle lunghe passeggiate.

Origine del nome

Il nome “Ville San Gregorio”, in quanto tali strutture ricettive sorgono su terre appartenute un tempo allo Stato Pontificio e dedicate a San Gregorio.

Al confine con la nostra proprietà e raggiungibile ancora attraverso la stessa con un percorso ancora ben evidenziato, la Chiesetta di San Gregorio, struttura di origine benedettina risalente al XII secolo.

Anche il torrione del Casale, che risale al 1200, era originariamente edificato a difesa dei terreni ecclesiastici.

Il 2 Luglio di ogni anno tutta la gente del posto si recava alla chiesetta di San Gregorio per l’unico percorso allora possibile: i nostri terreni, portando con una maestosa processione doni al Santo.

E si fermavano poi tutta la giornata per mangiare, cantare, ballare e suonare dando vita ad una grande festa religiosa e popolare che trasformava per quella giornata di festa e di gioia i terreni privati in proprietà di tutti.

Ogni anno il 2 Luglio e la seconda domenica di Ottobre la chiesetta di San Gregorio si riapre al culto religioso.

La tenuta

Sulle colline che guardano Assisi , in Umbria, potrete trascorrere le vostre vacanze in un’oasi di pace e tranquillità nel verde di una natura incontaminata.

leggi tutto

Il Casale

CASALE

Il Casale San Gregorio, è in posizione dominante sulla collina ed è una tipica costruzione rurale umbra in pietra…

leggi tutto

La Villa

VILLA

La Villa San Gregorio è un’ elegante abitazione di ampia metratura. Può ospitare fino a 12 persone…

leggi tutto